Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Penne con carciofi crema di Patate e Speck

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

INGREDIENTI;

  • penne rigate
  • 3 carciofi
  • 4 fette di speck
  • 3 patate
  • 1/2 provola
  • 1 spicchio d’aglio

PREPARAZIONE;

Lavate e sbucciate i carciofi privandoli prima delle foglie esterne e poi tagliandoli a metà, così da eliminare la parte più dura delle foglie.

Tagliate in quattro parti la metà che avete ottenuto e poi ancora in 4 parti, ottenendo così 8 piccoli spicchi di carciofi.

Mettete l’aglio a soffriggere in una padella con un filo d’olio, aggiungete un paio di cucchiai di acqua e versateci gli spicchi di carciofo.

Lasciate cuocere i carciofi finché non risulteranno morbidi.

Mettete a bollire le patate, lavate pelate e tagliate in quattro parti in una pentola con abbondante acqua salata per circa 15-20 minuti.

Mettete a bollire l’acqua, salatela e versate la pasta.

Quando le patate risulteranno cotte, schiacciatele con l’aiuto della forchetta, e mettetele nella padella con i carciofi, aggiungete lo speck tagliato a listarelle, un paio di cucchiai d’acqua e lasciate andare a fuoco lento per un paio di minuti.

Spegnete sotto il fuoco e riaccendete quando la pasta sarà al dente. Scolatela, versatela nella padella con gli altri ingredienti, aggiungete la provola tagliata a pezzi e amalgamate bene il tutto a fuoco lento per un paio di minuti.

Buon Appetito………………………… lamaicucina………………………..

Penne con carciofi crema di Patate e Speckultima modifica: 2019-04-15T12:29:13+02:00da peppev0
Reposta per primo quest’articolo